martedì 31 gennaio 2012

Agosto 2007


03/08/2007

LA CURIA DI MILANO LICENZIA

La curia di Milano licenzia come le aziende più aggressive, mettendo in liquidazione le sue società e procedendo a licenziamenti collettivi comunicati un giorno prima delle ferie d'agosto e validi già a settembre.
L'ha fatto in particolare con i dipendenti di due suoi periodici, Il Luce di Varese e il Resegone di Lecco, avvertiti nel pomeriggio di ieri della decisione di liquidare le società che fanno capo ai giornali, non solo riviste locali della curia ma veri e propri settimanali di informazione locale.
Per quanto riguarda il giornale varesino, i tempi sono strettissimi:  Il 7 settembre verrà nominato il liquidatore della società che lo gestisce, che entro la fine dello stesso mese procederà ad avviare la chiusura e il licenziamento dei sei giornalisti dei due tecnici e dei due amministrativi ancora al lavoro.
La decisione, già temuta ma non attesa in questa versione così choc, è stata commentata dal responsabile sindacale con una domanda: è lecito che la Curia di Milano licenzi così brutalmente i suoi lavoratori, senza concedere alcuna alternativa o via d'uscita? In questo breve lasso di tempo prima della definitiva chiusura, i giornalisti del luce si appellano perciò alle responsabilità morali del loro strano editore, che di senso morale dovrebbe averne per definizione da vendere. 
da varese stefania radman
Su Varesenews: E' ufficiale,  il Luce chiude(lo so, la notizia ha qualche giorno. Ma riesco a metterla solo ora. E non volevo lasciarla andare)
postato da LaRadman alle ore 03/08/2007 16:31 | Permalink commenti (2) / commenti (2) (pop-up)
categoria: radiopopvaresenews
03/08/2007

RISCHI RILEVANTI (DI SCARSA INFORMAZIONE)

E' morto un operaio, qualche giorno fa, in una ditta di Fagnano olona. Poteva succedere ben di peggio, in un posto dove era stoccato di tutto, dalla vitamina C all'anidride solforosa.
La Chimitex, di Fagnano Olona, è una delle 255 aziende a rischio di incidente rilevante in lombardia per la legge Seveso. 21 sono solo in provincia di Varese.
Se volete sapere dove stanno le vostre, non chiedete a chi di dovere: traccheggeranno. Andate diretti al sito del ministero dell'Ambiente: lì c'è l'
elenco aggiornato in pdf, regione per regione. Io me lo sono dovuta trovare da sola, dopo avere chiesto a tutti gli "organi competenti".
L'articolo su Repubblica
La scheda dell'azienda su Varesenews

postato da LaRadman alle ore 03/08/2007 14:34 | Permalink commenti (3) / commenti (3) (pop-up)
categoria: inquinamentorepubblicavaresenews

Nessun commento:

Posta un commento