martedì 31 gennaio 2012

Gennaio 2009


17/01/2009

CARO GIANLUIGI, SE GUARDO ALLE STATISTICHE DEL MIO BLOG LA TUA TRASMISSIONE PARTE FORTUNATA...

Da sempre, la chiave più utilizzata per arrivare a questo blog - salvo che non si cercasse proprio me - è quella dello Svarione degli anelli. Gli estimatori di questo ciclo di parodie che circola solo su internet sono una montagna, e i contatti si infittiscono quanto più si sparge la voce che c'è in preparazione un nuovo episodio della saga (a proposito, preparatevi. E' presto, ma tenete le orecchie tese lo stesso...) .
Ma ora, stanno per essere pericolosamente tallonati da un'altra chiave di ricerca, che di giorno in giorno diventa più presente nelle mie statistiche: quella di Gianluigi Paragone, il giornalista varesino che ha fatto a quattro a quattro le scale della fama mediatica a colpi di comparsate come direttore della Padania, poi come vicedirettore di Libero.
Sarà perchè sempre più gente - tra chi ancora non lo conosce -  si domanda chi diavolo sia questo conduttore di "Malpensa-Italia" che viene pubblicizzato in tivù, fattostà che ormai Gianluigi Paragone è diventata la seconda chiave di ricerca esterna dopo lo Svarione.
Congratulazioni e in bocca al lupo a Gianluigi perciò, per una trasmissione che evidentemente suscita curiosità prima ancora della sua partenza.
Non tutto è male, evidentemente, quel che arriva dalla terra di Merdor...
postato da LaRadman alle ore 17/01/2009 23:03 | Permalink commenti (3) / commenti (3) (pop-up)
categoria: considerazioni senza patriagianluigi paragonesvarione degli anelli
16/01/2009

LIBERTÀ DI CULTO, LIBERTÀ DI PROTESTARE, LIBERTÀ DI CRONACA

Varese diventa famosa in Italia quando i leghisti fanno i contestatori.
Ieri sera, onestamente erano quattro gatti.Ma contestavano il cardinale Dionigi Tettamanzi, colui che tante volte ha speso parole sulla situazione sociale odierna, in tutte quelle sfaccettature che la Chiesa Ambrosiana conosce così bene.
Così, ho fatto quattro passi dalle parti della Brunella, ho raccontato quello che vedevo a Zita Dazzi, e sono finita nella rassegna stampa della Camera dei deputati.
Il pensiero su questa cosa, sono poi riuscita a non esprimerlo io: oggi su Varesenews ho scritto l'articolo che raduna un po' di commenti alla manifestazione leghista, e mi sono ritrovata del tutto d'accordo con il sentimento di  Maurizio Ampollini, il direttore del Cesvov, organismo che coordina e supporta le associazioni di volontariato di qui. Quello che ha detto lui lo penso anch'io
postato da LaRadman alle ore 16/01/2009 16:38 | Permalink commenti commenti (pop-up)
categoria: legarepubblicadionigi tettamanzivaresenews
08/01/2009

NEVE: L'EPILOGO SVIZZERO

L'hanno citata in tanti, nei commenti agli articoli di Varesenews sulla neve, come esempio di efficienza a due passi da casa : la Svizzera, paese super organizzato anche di inverno a pochi chilometri dalla nostra Italia, chiusa per neve. Ma è proprio così? E qual è il segreto, se c'è un segreto, dell'efficienza dei nostri cugini elvetici? Ho provato a chiederlo al dipartimento del territorio del Canton Ticino, che è competente per la manutenzione delle strade per la neve. Con risultati buffi e sorprendenti...
l'articolo su Varesenews
postato da LaRadman alle ore 08/01/2009 23:28 | Permalink commenti (3) / commenti (3) (pop-up)
categoria: varesenews
07/01/2009

SECONDO GIORNO DI NEVE: IL DISPACCIO PER RADIOPOP

(Per Metro Regione delle 19.05) Dopo la grande nevicata ripartono a singhiozzo le scuole varesine. per l'ente provincia, competente su queste scuole, possono tornare per esempio tutti a studiare gli studenti delle superiori. Salvo però diverse decisioni dei sindaci, che in alcuni casi ne hanno approfittato: tant'è che a Busto, Castellanza e a Saronno staranno a casa anche i liceali oltre a i ragazzini delle elementari e delle medie.
Lezioni regolari per tutti invece, anche per gli studenti delle primarie, a Varese e Gallarate.
Le scuole comunali di Cassano Magnago, Cardano al Campo e Somma Lombardo, tutte nella zona di Malpensa, resteranno invece chiuse addirittura fino al 9.
La decisione di riaprire molte delle scuole in provincia arriva dopo una giornata piena dineve ma tutto sommato tranquilla: Varese in particolare era facilmente percorribile, ma anche le strade principali in provincia non hanno avuto problemi grazie anche al senso di responsabilità di chi senza catene è rimasto a casa. peggiore specie a partire dal pomeriggio la situazione al nord dove di solito la neve è di casa: alla fine le strade più sporche e meno attrezzate erano proprio quelle delle valli.da varese stefania radman
postato da LaRadman alle ore 07/01/2009 17:35 | Permalink commenti (1) / commenti (1) (pop-up)
categoria: vareseradiopop
06/01/2009

NEVE. E NON SI VA A SCUOLA.

(metro regione, radiopopolare, domani mattina)
questa si che è stata una nevicata di quelle serie: 10-20 centimetri di neve con punte di 30 hanno fermato anche gran parte della provincia di varese, oltre a parecchi aerei in partenza da malpensa.
le autostrade A8 e A9, quelle che portano verso varese e como sono state tra le più sporche di neve per tutta l'epifania e la neve che è scesa bella abbondante per tutto il giorno ha creato riunioni straordinarie in tutte le istituzioni amministrative con competenza sulle scuole.
morale: oggi i ragazzi della provincia di varese si godono una giornata in più di vacanza. lezioni sospese in tutte le scuole secondarie per decisione della provincia, anche se le scuole saranno aperte ad accogliere -- senza ore di studio però - chi non sapeva del provvedimento.
E sono chiuse anche elementari e medie delle principali città del sud del varesotto - busto saronno gallarate,  e tutta la valle olona, paradossalmente più colpite del più montuoso nord, dove la neve che di solito paralizza tutto ha graziato i valligiani. Restano aperte invece le scuole primarie di varese: asili nido scuole materne elementari e medie sono in grado di fare lezione.
ma il consiglio per tutti, fin dove è possibile, è di portare i figli a piedi o con i mezzi e non in macchina: le nevicate previste per tutta la giornata del sette e dell'8 fanno pensare a un gran caos sulle strade
da varese stefania radman
postato da LaRadman alle ore 06/01/2009 21:02 | Permalink commenti commenti (pop-up)
categoria: vareseradiopop
01/01/2009

E' ARRIVATO IL 2009. CHE FARE?

Nel 2008 non sono riuscita ad aggiornare tanto il blog, tendo ad aggiornare facebook con le cose che scrivevo qui.
Sto facendo uno sbaglio, o è una conseguenza naturale ell'evoluzione del web?
questa è la mia domanda web per il 2009
postato da LaRadman alle ore 01/01/2009 15:14 | Permalink commenti (3) / commenti (3) (pop-up)
categoria: facebbok

Nessun commento:

Posta un commento