martedì 31 gennaio 2012

Settembre 2008


30/09/2008

CON VARESE, PROCEDE LA LOMBARDIZZAZIONE DEI SERVIZI PUBBLICI

A2A ed il Comune di Varese hanno sottoscritto oggi l’accordo per l’ingresso nel Gruppo milanese - bresciano di Aspem, la società di servizi pubblici locali operante soprattutto nella città di Varese ma anche in altri comuni della Provincia, completando la lombardizzazione dell’azienda che incorpora già Bergamo e Como. L’accordo prevede che A2A acquisisca il 90% del capitale di Aspem: il Comune di Varese continuerà a mantenerne invece il 9,7%, mentre la parte  residua del capitale resterà in mano agli altri comuni della Provincia coinvolti.
Aspem è attiva nella gestione della distribuzione del gas, del servizio idrico e della raccolta dei rifiuti. Il prezzo pattuito per l’acquisizione è di quasi 48 milioni di euro, che saranno pagati al comune di varese con circa 20 milioni di azioni A2A pari a circa lo 0,6 % del suo capitale sociale.
Da Varese Stefania Radman (lo ascolterete in Metro Regione, il radiogiornale lombardo di radio Popolare, alle 19.05)
postato da LaRadman alle ore 30/09/2008 14:52 | Permalink commenti commenti (pop-up)
categoria: vareseradiopop
28/09/2008

LA PADANIA HA FATTO VINCERE L'ITALIA

Non ci sono mai stati tanti tricolori, tanti inni d'italia a Varese negli ultimi anni come nella settimana dei mondiali di ciclismo voluti dalla lega.
E anche se Bossi ha sostenuto che hanno vinto non due ciclisti italiani ma due ciclisti padani, a sventolare non è stato il sole delle alpi, ma il tricolore.
Alla faccia delle statue dei ciclisti leghisti, del welcome to varese the capital of padania, del'assistere agli inni seduti e alla super parata di politici tutti di uno stesso colore, quello verde. Del resto a portarli qui, sti mondiali, ce l'ha fatta a colpi di milioni, un presidente di provincia marco reguzzoni, che con questa mossa ha fatto il salto verso roma. E in questo modo ha portato a varese, oltre a un po' di debiti, anche tangenziali alberghi parcheggi e strade nuove: tutte cose che servono per un domani, magari l'expo 2015.
E alla fine, hanno portato anche le telecamere della loro rai 2,inusualmente puntate su un campionato di ciclismo per ore e ore. Giorni e giorni, per un marketing territoriale che questa città non ha mai vissuto dal dopoguerra a oggi.
Insomma la lega ha fatto molto per portare i mondiali in padania.
Ma poi, alla fine, ha vinto l'Italia.
Da varese stefania radman

postato da LaRadman alle ore 28/09/2008 22:46 | Permalink commenti (3) / commenti (3) (pop-up)
categoria: legavareseradiopopmondiali di ciclismo 2008
28/09/2008

I MONDIALI VISTI DALLO ZIO

Ai mondiali di ciclismo di Varese ha vinto Alessandro Ballan. Io che di solito di queste cose faccio al massimo il cosiddetto "colore",  i mondiali me li sono visti non nell'esclusivo Cycling stadium con la sua tribuna vip e la sua sala stampa sterminata, ma da Piazza Montegrappa, da quel centro di Varese da dove i ciclisti sfrecciavano a 50 all'ora e passa e dove c'era un bel maxi schermo davanti ai tavolini del bar dove fare festa tutti assieme. Io avevo davanti uno strano tifoso attempato che allo scatto di Ballan ha incominciato a sventolare il cappello. E quando gli ho chiesto chi era ho scoperto che era lo zio.
eccolo qui.
postato da LaRadman alle ore 28/09/2008 18:24 | Permalink commenti commenti (pop-up)
categoria: video clipvaresenewsmondiali di ciclismo 2008
24/09/2008

QUELLO DEL GIORNALISTA È UN MESTIERE CHE HA UN VALORE SOCIALE

E pure alto, direi.
Oggi ho ricevuto questa lettera:
Grazie a questo tuo articolo finalmente dopo 18 anni so finalmente chi diavolo era Enzo Catania detto Turbominchia!http://www3.varesenews.it/italia/articolo.php?id=62803
Grazieeeeeeeee!
E finalmente, per una volta, mi sono sentita utile.
:-)
postato da LaRadman alle ore 24/09/2008 16:04 | Permalink commenti (1) / commenti (1) (pop-up)
categoria:
23/09/2008

I MONDIALI 3 - ATTENTATORI DELLA MUTUA

Non ci sono più gli attentatori di una volta: quelli che la Digos varesina ha identificato mentre tentavano di sovvertire l'ordine pubblico ai mondiali di ciclismo non sono dei bei no global o black blok, ma un avvocato milanese e un prete in pensione. Il primo, 40enne e impegnato socialmente in una associazione di avvocati è stato denunciato, qualche giorno fa, per danneggiamento aggravato, come imbrattatore di ciclisti padani: è responsabile infatti di avere dipinto di verde i volti dei politici leghisti riprodotti alla rotonda di Buguggiate in forma di ciclisti.
Il secondo è stato fermato ieri nel suo buen retiro di Morazzone dove passava, a 68 anni, gli ultimi anni da prelato. Nella sua casa gli sono state sequestrate le armi con cui stava per mettere in pratica i suoi propositi criminosi: delle puntine da disegno, che sarebbero state lanciate a terra al passagio dei ciclisti per boicottare i mondiali, come i volantini da lui preparati sembravano minacciare.
Da Varese Stefania Radman
postato da LaRadman alle ore 23/09/2008 23:06 | Permalink commenti (1) / commenti (1) (pop-up)
categoria: vareseradiopopmondiali di ciclismo 2008
22/09/2008

I MONDIALI 2 - I MONDIALI VISTI DAI VARESINI

Forse ci hanno ripensato, i recalcitranti varesini. E il mondiale di ciclismo 2008 – dopo la cerimonia dell'inaugazione che è prevista per stasera alle nove - se lo godranno come tutti gli altri, anche se sta nella loro città: fino ad ora quel che ha prevalso infatti era lo scontento per l'incomodo che una manifestazione che porta in milioni di televisori nel mondo i tuoi paesi osava creare: tipo i cantieri, le strade bloccate o le scuole chiuse. Le offerte di pacchetti vacanze delle agenzie viaggi di qui non avevano come obiettivo di portare i turisti a varese, ma di mandare i varesini al mare per una settimana per far evitare loro il "fastidio" dei mondiali. Ora però anche i commercianti del centro, che avevano già promesso in massa di chiudere durante i giorni delle gare perchè "c'è confusione e perciò i nostri clienti non possono venire a comprare" hanno cambiato idea e hanno addobbato le vetrine per accogliere le centinaia di migliaia di turisti – stranieri compresi – previsti nel corso della settimana. E che saranno accolti con un bel "welcome to varese, the capital of padania" che l'ineffabile Lega, per una volta abbandonando il dialetto, ha incollato su tutti i muri della città.Da varese stefania radman
postato da LaRadman alle ore 22/09/2008 17:41 | Permalink commenti (2) / commenti (2) (pop-up)
categoria: vareseradiopopmondiali di ciclismo 2008
22/09/2008

I MONDIALI 1 - I MONDIALI DELLA LEGA

Ce l'ha fatta, la Lega: ha portato a casa sua la competizione iridata dello sport che è loro simbolo, quello che ha promosso il logo padano a colpi di bandiere verdi sulle salite più dure in tutti questi anni di riprese del giro d'Italia. I mondiali di ciclismo cominceranno ufficialmente, da stasera, a varese.
E coi mondiali si sono portati nella sua culla, quella da dove arrivano due ministri il vicecapogruppo alla camera un onorevole eccellente e il senatore più di lunga data del partito, anche tangenziali, strade, alberghi con concessioni in deroga, parcheggi multipiano e stadi ciclistici. Tutti inaugurati a poche ore dall'inizio delle manifestazioni, con una volata al cardiopalma. Simile a quella vera, che vedrà arrivare i corridori più eloci del mondo in quello che una volta era l'ippodromo di varese, o forse simile a quella delle sagome in legno che hanno celebrato goffamente l'effcienza ciclistica dei leghisti e che ora stanno ancora in bella vista all'uscita dell'autostrada: lì a tirare la volata c'è un bossi corridore che nella vita è il meno fisicamente dotato di tutti, ed è atleta solo per la fantasia e la devozione di chi l'ha dipinto così.
postato da LaRadman alle ore 22/09/2008 17:37 | Permalink commenti commenti (pop-up)
categoria: vareseradiopopmondiali di ciclismo 2008
17/09/2008

FOIBE, FINOCCHI E ALTRE ASSURDE "OPINIONI" DEL TERZO MILLENNIO

Dire che uno è finocchio e può anche stare nelle foibe è un'opinione come le tante, un'aspetto dell'italia che viene messa in piazza il pomeriggio su rai due: parola di antonio marano, varesino, in quota lega, direttore della seconda rete televisiva di stato.
questo è ciò che ha dichiarato infatti ieri sera al quotidiano on line Varesenews dopo l'incidente diplomatico  - se si può chiamare così - che ha visto un assessore del comune di Albizzate, vicino a Varese, apostrofare in quel modo gli omosessuali e Cecchi Paone in particolare, ospite in studio. La questione è rimbalzata su tutti i giornali e nella rete, oltre che nel paese diventato protagonista negativo delle cronache per un giorno. una questione che Marano ha cercato definitivamente di sopire in nome del fatto che «Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie posizioni. Sono migliaia le considerazioni che vengono espresse ogni giorno sulla rete che dirigo, tutte con pensieri diversi, ha spiegato marano, concludendo che - . È normale ci sia anche polemica di questo tipo». cioè quella a colpi di foibe e finocchi.
da varese Stefania Radman
postato da LaRadman alle ore 17/09/2008 08:22 | Permalink commenti (1) / commenti (1) (pop-up)
categoria: gayvareseradiopop
12/09/2008

DALLA VOSTRA INVIATA IN PRIMA LINEA DAI MONDIALI....

... Il reportage che aspettavate, per fare il pieno di giornalismo verità: il mio diario dalla bici (una delle sei) del bike sharing varesino. MI sono divertita un sacco!!!

Varese - Tessera numero 17, varesenews prova nello stesso pomeriggio dell'inaugurazione il bike Sharing. E funziona...
Il bike sharing esiste davvero, Noi l'abbiamo provato
postato da LaRadman alle ore 12/09/2008 22:20 | Permalink commenti (3) / commenti (3) (pop-up)
categoria: varesevaresenewsbike sharingmondili ciclismo
11/09/2008

VARESE BATTE MILANO IN BIKESHARING

Per una volta Varese dà cappotto a Milano: nello stesso giorno in cui il capoluogo lombardo cede le armi per il bike sharing, che doveva essere presentato ufficialmente e ha invece subito un'altra battuta d'arresto, Varese mette in sella sindaco e assessori e li porta in giro per primi, nel primo giorno di bike sharing varesino. Niente di faraonico per carità: 4 ciclo stazioni per 32 biciclette in totale a regime, che si muoveranno tra le due stazioni ferroviarie l'asl e l'università e il più grande centro commerciale e parcheggio sotterraneo del centro, Le Corti. Il tutto grazie a una grande azienda del territorio, che ha letteralmente regalato tutte le strutture, e cercando di approfittare dell'entusiasmo pedalatorio dei mondiali. Speriamo che duri: ma intanto la città giardino della lombardia è partita prima del suo capoluogo.
Da Varese Stefania Radman

L'articolo su Varesenews
postato da LaRadman alle ore 11/09/2008 22:42 | Permalink commenti (1) / commenti (1) (pop-up)
categoria: vareseradiopopvaresenewsbike sharingmondiali di ciclismo 2008

Nessun commento:

Posta un commento