martedì 31 gennaio 2012

Luglio 2008


31/07/2008

E ADESSO, PEDALARE

(in realtà, sono notizie di qualche giorno fa... ma sono a futura memoria)

su Radio Popolare
:

Con la scusa dei mondiali, anche Varese avrà il suo bike sharing. Proprio in occasione dei mondiali di ciclismo che si svolgeranno qui a fine settembre partiranno infatti le prime 4 postazioni - corrispondenti a 32 biciclette - frutto di un accordo tra comune di varese e l'azienda di eletttrodomestici whirlpool, che vicino a varese ha la sua sede europea e che è main sponsor dell'avvenimento sportivo. Quella del bike sharing è una iniziativa che però ha già trovato, almeno in teoria, il favore die varesini: non solo la proposta è stata "siglata" da un questionario on line compilato da 650 lettori del quotidiano on line varesenews, che hanno anche promosso in massa l'iniziativa nel corso di un sondaggio, ma la proposta iniziale è stata fatta da una consigliera di circoscrizione della minoranza: Elisabetta Cacioppo del Pd, che fin da subito ha avuto l'unanimità dei suoi colleghi. e adesso tocca solo pedalare.
da Varese, Stefania Radman

su Varesenews:
Annunciato l'accordo tra Comune e Whirlpool per il progetto di bike sharing votato dai lettori di Varesenews: il servizio partirà nella settimana dei campionati del mondo di ciclismo su strada 
Con i Mondiali arriva a Varese il bike sharing
Tutto era nato in circoscrizione 1, dove una caparbia consigliera col gusto dei viaggi aveva fatto una proposta strana, votata all'unanimità....
Elisabetta Cacioppo: “Bike sharing, felice di vedere realizzata l'idea”
postato da LaRadman alle ore 31/07/2008 12:15 | Permalink commenti commenti (pop-up)
categoria: vareseradiopopvaresenews
24/07/2008

MA NON CHIAMATELO "PILOTA DISABILE"

Ieri è morto un pilota. Un bravissimo pilota di ultraleggeri, che propagandava la passione per il volo sportivo - una cosa nè da dannunziani nè da fighetti, come i più immaginano, ma più da piccoli ingegneri o modellisti - in giro per l'italia, anche in formazione.
A terra, viveva su una carrozzina. In volo, volava.
Ne ho scritto su Varesenews e su Repubblica Milano (ma il titolo, in quest'ultimo caso, non era mio: non avrei mai usato i termini "volo acrobatico", che normalmente non faceva, e "pilota disabile", perchè Gamba era un pilota abilissimo, anche se ne comprendo i motivi) anche se l'emozione pesava. Ho ricevuto, in cambio, decine di lettere di ringraziamento dalla comunità dei piloti, troppo spesso annegata dai pregiudizi. L'articolo di varesenews era stato linkato in una mailing list specializzata, ed è parso a loro molto speciale. (Quella di ieri è stata una giornata emozionante, in molti sensi).
postato da LaRadman alle ore 24/07/2008 00:06 | Permalink commenti commenti (pop-up)
categoria: repubblicavaresenews
11/07/2008

IN FERIE E IN FACEBOOK

Non ho avuto nemmeno il tempo di scrivere che sono in ferie fino al 21.
E che ora ho un profilo su Facebook. Diventiamo amici?
postato da LaRadman alle ore 11/07/2008 10:20 | Permalink commenti commenti (pop-up)
categoria: blogosferaconsiderazioni senza patria

Nessun commento:

Posta un commento