Ci sono blitz e blitz. Un tecnico delle luci in uno spettacolo per i licei ha inserito "di straforo" una foto di berlusconi tra quelle di dittatori di ogni tempo, e ha creato il pandemonio, oltre che perdere il posto... l'articolo su repubblica.it
eppure, secondo me, stava solo facendo una citazione pop:
(comunque, se il tecnico vuole qualificarsi, io sono pronta a raccogliere le sue confessioni: c'è gente che vorrebbe dargli una medaglia :-))
A Milano c'è da sei anni, in provincia di Como la sperimentazione ha avuto successo, adesso la buona idea di Siticibo tocca alla zona di Malpensa. Siticibo è un progetto di recupero dei prodotti alimentari scartati dalle mense di scuole, ospedali e aziende: che vengono donati alle comunità che ne facciano richiesta. Un modo per non far diventare rifuto quello che è ancora a tutti gli effetti cibo buono e fresco, ma che troppo spesso viene semplicemente buttato via come eccedenza. Un programma che non alimenta solo i destinatari del cibo ma anche e soprattutto la solidarietà (nei confronti delle comunità chelo ricevono in dono) e la buona educazione (da parte di chi vede in mensa ritirare i cibi dai volontari, che ne raccontano la destinazione) . A farlo, con una competenza professionale ormai consolidata, il Banco Alimentare. Che dalle nostre parti vedrà anche il sostegno della provincia di varese e - soprendentemente - il rotary malpensa, alle prime sperimentazioni di beneficienza ambientale. Per loro il primo passo è comprare ai volontari un furgone refrigerato: perno e conditio sine qua non di tutto questo progetto è infatti il non spezzare la catena del freddo da ambedue le parti. Condizione che costringe a piccoli investimenti, ma con grandi risultati di buonsenso. per chi ha aziende o enti con mensa nella zona di busto gallarate o legnano e volesse saperne di più, può consultare il sito www.siticibo.it (poi arriva il ink dell'articolo di varesenews)
Nessun commento:
Posta un commento