martedì 31 gennaio 2012

Luglio 2007


26/07/2007

OCCHIO, MALOCCHIO PREZZEMOLO E FINOCCHIO (E RECUPERO CREDITI)

Radio Popolare, ore 19,05
I vertici della Magic star, vera e propria holding varesina della divinazione, sono stati arrestati con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata all'estorsione nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di Finanza di Varese su presunte truffe perpetrate da maghi e cartomanti durante le trasmissioni televisive con il marchio 'MagicStar'.
Sono otto gli indagati, ora agli arresti domiciliari, tra vertici della societa', cartomanti, collaboratori amministrativi. Gli indagati avrebbero chiesto cifre esorbitanti alle persone che contattavano telefonicamente la societa' per i servizi di competenza: predizioni del futuro o riti propiziatori, a soprattutto, avrebbero poi cercato di “riscuotere i crediti” con le minacce. Una attività che ha coinvolto l'intero gruppo Magic Star, che per mandare in onda i suoi maghi aveva persino una televisione satellitare dal nome “Varesesat”: con il risultato che agli accusati sono stati contestati anche i reati di truffa aggravata, ricettazione e occultamento di materiale contabile. La guardia di finanza, che ha proceduto alle indagini, ha messo sotto sequestro non solo gli uffici della societa' a Varese ma anche gli studi dell'emittente.
Da varese stefania radman
Aggiornamento:Truffato dalla magic star? Ecco come fare, secondo il Movimento Consumatori

postato da LaRadman alle ore 26/07/2007 17:44 | Permalink commenti (3) / commenti (3) (pop-up)
categoria: vareseradiopopvaresenews
21/07/2007

LA NOTIZIA PIÙ ASSURDAMENTE TRASH DELL'ANNO

(non ci si può credere. Mi viene male a pensare a tutti i pazienti doloranti ma contenti dopo la "manovra" fatta in "sedazione"...e ai carabinieri che si presentano da loro con le foto per accertarsi che quei particolari siano loro...e si faceva pure pagare un botto!)

Se non fosse che sono documentate da centinaia di foto, si potrebbe non credere alla notizia che arriva da Gallarate  dove un sedicente fisioterapista è accusato di abusare dei suoi pazienti narcotizzandoli.
Roberto Benatti, stimato professionista 53enne con tre studi medici - gli altri erano nel bellunese e in provincia di Verbania - Soltanto negli ultimi quattro anni avrebbe abusato di una cinquantina di pazienti, tutti maschi e tutti sotto i 35 anni: e a dirlo con una ragionevole certezza sono le foto che lui scattava durante gli abusi e che ha meticolosamente archiviato. il Falso fisioterapista - aveva infatti in tasca solo un diploma di perito, e non aveva nessuna abilitazione - si faceva pagare fino a 250 euro in nero per le sue prestazioni fisioterapiche. Che però, dopo aver addormentato il paziente, diventavano di ben altro tipo. E si trasformavano in abusi, nei confronti di persone del tutto ignare di ciò che stava succedendo.
Tutti, tranne uno, più resistente degli altri ai suo narcotici:  quando  questi si e' svegliato nel bel mezzo della violenza, ha urlato chiedendo aiuto ai parenti che lo aspettavano in sala d'aspetto. Di qui è scattata la denuncia, l'arresto, e le successive indagini che hanno portato alla scoperta dell'archivio del professionista: più di cento foto di clienti diversi, in un database clienti che ne contava più di 1000.

(La notizia, in realtà, è uscita ieri. Questa è la versione per Radio Popolare. Ma l'ho fatta anche per Repubblica. appena posso metto il pdf... oppure quando la trovo nella rassegna stampa dell'associaizone fisioterapisti...)
postato da LaRadman alle ore 21/07/2007 12:06 | Permalink commenti (11) / commenti (11) (pop-up)
categoria: repubblicaradiopop
18/07/2007

O SI SCRIVE O SI POSTA

e in questi giorni ho scritto. Sul caso di Antonio Trotta, il 39enne in coma diviso tra la svizzera, suo paese di domicilio, e l'Italia, il paese natale. Per Repubblica e Varesenews. Appena ho tempo l'aggiorno
(ma non è facile)
Aggiornamento: non è vero è facile. I pezzo di Repubblica è sul sito di Luca Coscioni per quelli di Varesenews ci vuole un po' di più. Sono tanti
postato da LaRadman alle ore 18/07/2007 19:29 | Permalink commenti commenti (pop-up)
categoria: repubblicavaresenewsantonio trotta
15/07/2007

UNA FIAT RINNOVATA E DI SUCCESSO, GRAZIE A LAPO

Una manciata di mesi per portare una casa d'auto che aveva una credibilità da barzelletta alla creazione un caso nazionale di follia collettiva (la nuova 500). Un bel mistero a lieto fine, tutto italiano.
E a quanto pare, grazie anche a Lapo, e al suo aver tolto la cravatta ad una azienda stantìa.
Chi l'avrebbe mai detto che oltre a Marchionne fosse lui, l'artefice della svolta? Fabio Galetto, il direttore marketing FIAT, che ho intervistato per Varesenews.
Felpe e trasparenza, "Ecco com'è cambiata la Fiat"
postato da LaRadman alle ore 15/07/2007 15:57 | Permalink commenti (7) / commenti (7) (pop-up)
categoria: fiatlapo elkann
12/07/2007

MATRIMONI MISTI CON CONTORNO DI CARABINIERI

No ai matrimoni combinati per dare un permesso di soggiorno alle straniere, il matrimonio misto è solo d'amore. E per verificare che non ci sia truffa ai danni dello stato , il sindaco di Morazzone suggerisce di chiamare i carabinieri. Iniziativa  xenofoba o  scelta morale e di buon senso?
La risposta non è così facile.
Intanto, ho scritto il pezzo per Repubblica. Con un po' di pazienza, metto il pdf.
postato da LaRadman alle ore 12/07/2007 23:53 | Permalink commenti (1) / commenti (1) (pop-up)
categoria: repubblica
10/07/2007

SIETE CARINI, VI LINKO!

Mangiati dalle zanzare ma felici.
La serata a Carnago è stata divertente (sì, una presentazione di libro divertente. Capita, a volte)
Di quelle, soprattutto, che smontano pezzo per pezzo i pregiudizi.
Uno, che le donne "badano all'immagine e non pensano al sesso fine a se stesso" (mentre la seria e quasi timida Valentina Maran racconta della sua battaglia di donna che scrive libri erotici malgrado non corrisponda all'idea che gli altri si fanno di quel tipo di scrittrici).
E poi che i racconti dei call center siano diari personali di denuncia sociale(e se la denuncia sociale fosse ai limiti dell'assurdo, e facesse pure sorridere? con "Voice Center" capita...).
Sopravvissuti tutti, anche ai lettori che vorrebbero scrivere. E che in quella serata, hanno scoperto che inseguire il cocciuto sogno di pubblicare un libro - e farlo leggere - è un mestiere più duro e frustrante di quello che ci si aspetta...
Alla fine: come sempre. Contenta di avere letto due libri belli e piacevoli, solo dispiaciuta di non avere più quello della Maran (non c'era alla presentazione una copia! ma lo ricompro altrochè se lo ricompro) e di non avere fatto firmare ai Zelda Zeda la loro copia.
Intanto, però, li linko.
(ma linko pure la Zelda pepa, ormai c'è!)
postato da LaRadman alle ore 10/07/2007 10:53 | Permalink commenti (2) / commenti (2) (pop-up)
categoria: pseudo recensioniconsiderazioni senza patria
06/07/2007

STASERA SI PARLA DI SESSO (FORSE)

Stasera presento, a margine di un bell'aperitivo al circolino di Carnago, due libri davvero diversi dal solito. E se "Voice center" del collettivo Zelda Zeta può inserirsi a pieno titolo nel filone "trentenne-call center", quello di Valentina maran "L'uomo che mi lava" non è un sempòlice libro "cannibale" è un libro erotico scritto da una donna. Cosa piuttosto rara, che mi mette molta curiosità. Mi piacerebbe fare due o tre domandine, se la composizione del pubblico me lo consentirà....
La presentazione della serata su Varesenews
postato da LaRadman alle ore 06/07/2007 10:12 | Permalink commenti (1) / commenti (1) (pop-up)
categoria: pseudo recensioni
01/07/2007

MORTI SUL LAVORO. LA A8

Tengo un posto per l'operaio del verde morto a Buguggiate travolto da un camion. La 62esima morte bianca in lombardia del 2007.
postato da LaRadman alle ore 01/07/2007 18:52 | Permalink commenti commenti (pop-up)
categoria: repubblica

Nessun commento:

Posta un commento