lunedì 30 gennaio 2012

Luglio 2006


26/07/2006

PARAGONE, NAPOLETANO PADANO PER DESTINO (PER ORA)

Gianluigi Paragone è innanzitutto un giornalista di Varese. Lasciamo stare il padre napoletano e blablabla. C'è molto folclore in lui, e probabilmente ci marcia parecchio su questa storia.
Gli si può dire tutto, però è un giovanotto lucido.
Lo conosco da anni, da quando lui stava per uscire dall'unico quotidiano locale di allora, la Prealpina (sbattendo la porta, per di più) e io ci stavo entrando timidamente. nel frattempo di acqua sotto i ponti per tutti è due ne è passata. Per lui di più.
Ieri abbiamo fatto una chiaccherata a margine di alcune serate che aveva organizzato qui con i suoi nuovi amici: Enrico Mentana, Maghdi Allam, Vittorio Feltri. Ed è stato uno strano modo per vedere Varese da
un'altra prospettiva.
postato da LaRadman alle ore 26/07/2006 22:39 | Permalink commenti (1) / commenti (1) (pop-up)
categoria: varesenewsgianluigi paragone
26/07/2006

LA SCARSITÀ D'ACQUA, IL CANTON TICINO E IL MIO MESTIERE

Repubblica mi ha stimolato una ricerca oltre confine, che riguardava la scarsità d'acqua in Lombardia e la produzione di  energia idroelettrica in Svizzera.
Lasciatemi dire: lavorare con gli svizzeri è bellissimo perchè si comportano normalmente con i giornalisti. Se hanno qualcosa da dire rispondono senza difficoltà, se non hanno niente da dire sull'argomento ti rispondono che non hanno niente da dire senza inventarsi niente di più.
Che bello se tutte le interviste fossero così. E il risultato, a vederlo stampato lì, mi è piaciuto assai.
(Repubblica, cronaca di Milano, pagina VII 22 luglio 2006. Non ho il pdf della pagina, ma solo del testo. peccato)







postato da LaRadman alle ore 26/07/2006 22:37 | Permalink commenti commenti (pop-up)
categoria: repubblica
22/07/2006

VOLEVO PARLARE DEI DEPECHE...

Ma non ne ho avuto il tempo. Visti a Roma, fatte tante considerazioni tra me e me. lascio il buco, prima o poi avrò tempo di fare altro che lavorare ed etichettare lavoro.
postato da LaRadman alle ore 22/07/2006 22:27 | Permalink commenti commenti (pop-up)
categoria: depeche modeconsiderazioni senza patria
02/07/2006

DIMENTICAVO

Sono in ferie. Partita il 29 giugno, tornerò il 19 luglio.
Tra l'altro ero qui da un giorno quando un mio vicino di casa è diventato comandante generale dei carabinieri. Dev'essere che le notizie mi corrono dietro.
(Ma io me ne frego: prendo l'asciugamano e vado in spiaggia. Forse)

postato da LaRadman alle ore 02/07/2006 15:18 | Permalink commenti commenti (pop-up)
categoria: considerazioni senza patria

Nessun commento:

Posta un commento