martedì 31 gennaio 2012

Novembre 2007


30/11/2007

MOLTI SCRITTI, POCO TEMPO

Accidenti, e sì che ne avevo parecchie, di cose da segnalare. Ho scritto sopratutto su Varesenews, le cose che voglio ricordare. Come la mappa delle osterie varesine, in nome delle quali su questo blog hanno pure organizzato una cena. O la grande storia delle camioniste, e del loro mestiere a cui molti non si abituano.  O l'articolo sul mostro di lochness de noantri, che mi ha fatto parlare con il paleontologo più divertente che abbia mai conosciuto.
O anche le riflessioni su 
come cambia il ruolo dell'operaio, su cui volevo scrivere da tanto. E non solo. Ho scritto talmente tanto che non ricordo più cosa ho fatto per Repubblica (e stava di fogliettone in prima di Milano cronache, non era così male...) nè mi sono ricordata di invitarvi alla presentazione del libro dell'ultimo pescatore del lago di Varese.
Cerco almeno di recuperare con la prossima: presento 
questo libro qui, il 14 dicembre, a Eurochocolate Christmas. Una roba tra amici, spero con degustazione finale. Ci sarete?
postato da LaRadman alle ore 30/11/2007 23:57 | Permalink commenti (8) / commenti (8) (pop-up)
categoria:
13/11/2007

QUANDO I TIFOSI NORMALI FANNO NOTIZIA

(Notiziario Metro Regione, Radiopopolare edizione delle 7.05 del 14.11)
Sarebbe stata una giornata da squalifica di campo, non foss'altro per quello striscione esposto sulla curva con su scritto “sparare non è reato... ora fermiamo il campionato”. ma la multa che è stata comminata al varese calcio nella giornata di ieri è invece quasi una bella storia: perché in quella domenica in cui la violenta curva del varese pensava e diceva gli slogan più violenti verso i poliziotti, il resto della tifoseria, quella normale, la fischiava. Proprio in nome di questa reazione il giudice di serie c ha deciso di fare uno sconto sulla multa decisa per loro, comminandone solo mille euro. in questi giorni assurdi per il calcio, forse questa sì può considerare una buona notizia: da qualche parte ci sono ancora in giro dei tifosi sani che sì ribellano alla follia che si è creata in queste ore.
Da Varese Stefania Radman

postato da LaRadman alle ore 13/11/2007 22:25 | Permalink commenti (28) / commenti (28) (pop-up)
categoria: vareseradiopop

Nessun commento:

Posta un commento